Re: Ricompilare tutta la Debian

On Fri, Sep 06, 2002 at 01:18:02AM +0200, Fab wrote:
> Questa scelta non sfrutta molto dei processori successivi
> 486/Petium/MMx/PII/PIII/PIV e non Intel (e su questa parola
> parte l'odiosa musichetta) come per esempio Athlon di AMD.
Non sono molti i programmi che trarrebbero vantaggi da una
ricompilazione di questo tipo. Penso che se cerchi con google trovi
discussioni/test in proposito.

> In OpenLabs si stava pensando di ricompilare Debian usando le
> ottimizzazioni che permette il gcc3.0.
Usate il gcc3.2 a questo punto. Se guardi su DWN di una o due settimane
fa c'e' un puntatore a una mail che affrontava i vari problemi di
ricompilare utilizzando il gcc nuovo che dovrebbe essere cominciato a
usare come default presto in debian per tutte le architetture.

> Ora aparte le considerazioni legate allo spazio, i dischi da 60/80Gb
> non sono particolarmente costosi, e di CPU (qui magari si riuscira' a
> fare un lavoro di squadra) il problema non e' compilare uno alla volta
> un pacchetto ma compilare tutto in blocco.
su debian planet, se non ricordo male, c'era stata una discussione
sull'argomento, si parlava di vari tool che pero' erano indirizzati a
ricompilare tutti i pacchetti installati sul proprio sistema in
automatico, non tutta la distro.

> Qualcuno di voi, e in particolar modo agli illustri signori di Debian
> Italia, sanno con certezza come fanno in Debian?
>
> Compilano un pacchetto a testa o
> mettono una o piu' macchine a macinare in modo automatico?
Attendo che qualcuno ti dia risposte piu' esaurienti, cmq i pacchetti
vengono tutti ricompilati da build, il dd se non sbaglio fa l'upload
solo di sorgenti.

Forse lo saprai cmq dopo qualche tempo che era uscita potato si trovavano
le iso di una versione ricompilata con le ottimizzazioni pentium.

Ciau
Francesco
--
cancellate francesco.dolcini@numerica.it dalla vostra rubrica!