Re: audio in diretta: quale software (Kkjz). RIUSCITO

On Mon, Sep 02, 2002 at 03:24:30PM -0700, alberto wrote:
> http://www.live365.com/play/291761?membername=&session=klon1%3A0&SaneID=137.79.89.154-1031007627796&lid=803-usa
>
> Ho copiato e fatto aprire questo link da XMMS con la opzione "apri sito" e..
>            VOILA'!  sto ascoltando OTTIMO jazz.
Wow. Sto ascoltando anch'io: bello!

> Ora, sarebbe bello se Konqueror o Netscape, capissero che devono fare tutto
> questo da soli...Non so, ci vogliono plugins, o cosa??
Non e` propriamente una questione di plugin, ma di mime-type. Il server
dice che il file che ti manda (play.pls) e` di tipo audio/x-scpls ed in
effetti, controllando /etc/mime.types ed /etc/mailcap, debian conosce il
tipo di "file" e sa che deve aprirlo con xmms. konqueror invece non lo
sa, quindi:
Settings
 Configure Konqueror
  File Associations
   apri "audio" nella lista "Known Types"
   seleziona x-scpls
   aggiungi xmms in "Application Preference Order"

E dovrebbe funzionare. A dire la verita` non funziona sempre, ma forse
e` colpa del javascript fatto male.

Analogamente funziona per Galeon: Galeon ti chiede che fare con il file,
tu gli dici "view with helper application", scegli xmms (puoi anche
dirgli di "ricordarsi" che deve aprirli sempre com xmms).

Con netscape mi pare tu lo debba specificare in ~/.netscape/plugin-list
od in /etc/pluggerrc se usi plugger.

Ciao,
/dev/null