Controller pci-to-ide (please help me)

Riposto dopo qualche settimana, non si sa mai che qualcuno sia tornato
dalle vacanze con la soluzione :)

Salve a tutti,

ho comprato un controller "ACARD Ultra ATA-133 AEC-6280 PCI-to-IDE Ultra
ATA-133", e vorrei utilizzarlo anche col pinguino.

Utilizzo il kernel 2.4.18, quindi nella sezione "IDE, ATA and ATAPI
Block devices" c'è l'opzione "AEC62XX chipset support" e "AEC62XX Tuning
support", ovvero sono i driver relativi al mio controller. Il problema
consiste nel fatto che se anche io attivo queste voci l'hd o il cd-rom
presenti in quelle catene non vengono visti. Il problema comunque è che
il controller non viene riconosciuto, in quanto se eseguo un lspci
ottengo:

00:09.0 SCSI storage controller: Artop Electronic Corp: Unknown device
0009 (rev 02)

utilizzo debian sarge con kernel 2.4.18

Qualche suggerimento?!?
Grazie e ciao
InSa

System powered by Debian GNU/Linux Sarge
Kernel 2.4.18 on a Laptop