tcpwrapper in debian

sto usando iptables ma vorrei anche usare tcpwrapper per proteggere il mio pc di casa. leggevo nel security quick-start howto di come alcuni servizi, specie quelli gestiti da inetd, vengano protetti da tcpwrapper. ho modificato i files hosts.allow e deny nella maniera + semplice (all local, all all) e controllato inetd.conf (scommentato solo smpt e ident).

il punto è che non vedo nessun demone tcpd con ps e nel mio inet.d non compare il demone tcpd. come faccio a sapere se sta girando e se funziona? tcpdchk mi dice che va tutto bene (non dice niente senza le opzioni -a e -v), però non ne sono convinto...

come funziona tcpd? quando viene lanciato (in init.d/ non c'è)? devo modificare inetd.conf per usare tcpd? per ora appare così:

prova@cervellone:~$ sudo grep -v "#" /etc/inetd.conf

smtp            stream  tcp     nowait  mail    /usr/sbin/exim exim -bs

ident stream tcp wait identd /usr/sbin/identd identd

ciao