Re: indirizzo IP e IRC

On Sun, 1 Sep 2002 01:09:19 +0200, Franco Vite wrote:
>[sab 31/08/2002, ore 19:43] => Leonardo Canducci scrive:
>
>[...]
>
>Scusa, ma questa proprio non la capisco:
>tutelare la propria privacy e' da "cracker"??
>
>Seguendo il tuo ragionamento, quindi, anche usare il gpg e' da
>"cracker", o un anonymizer?

neanche per sogno! forse mi sono espresso male... ma sicuramente un
cracker cercherà di nascondere il proprio IP. consideravo la
soluzione mode +x la migliore - se fosse implementata in tutti i
server - perchè a gestire la privacy ci pensa il server IRC senza
bisogno di soluzioni + complicate. Ad esempio io ho adsl telecom (IP
dinamico) che non fornisce nessun proxy e se voglio usarlo devo
andarmelo a cercare, sperare che funzioni bene ecc ecc. Insomma mi
complico la vita quando vorrei solo evitare che dei lamer mi rompano
le scatole su IRC (che peraltro uso pochissimo...).
Comunque non ho niente contro GPG - che uso in linux - e anonimato...
anzi, visti i tempi che corrono!

--
Leonardo Canducci, lcanducci@libero.it on 01/09/2002