ALSA e modulo YMFPCI

Salve a tutti,
ho cercato di installare ALSA 0.9 rc3 sulla mia woody.
Ho scaricato tutto e l'ho configurato ed installato senza problemi apparenti
seguendo le (chiare) istruzioni.

Il problema però è che quando cerco di caricare il primo dei moduli
(snd-ymfpci) ottengo il seguente errore:

debian-alex:/home/alex# modprobe snd-ymfpci
/lib/modules/2.4.18-k7/kernel/sound/pci/ymfpci/snd-ymfpci.o: init_module: No
such device
Hint: insmod errors can be caused by incorrect module parameters, including
invalid IO or IRQ parameters
/lib/modules/2.4.18-k7/kernel/sound/pci/ymfpci/snd-ymfpci.o: insmod
/lib/modules/2.4.18-k7/kernel/sound/pci/ymfpci/snd-ymfpci.o failed
/lib/modules/2.4.18-k7/kernel/sound/pci/ymfpci/snd-ymfpci.o: insmod
snd-ymfpci failed

Ho provato a ripetere l'installazione ma il risultato non cambia, eppure la
scheda è presente nel sistema come dimostra l'output di lspci

00:0d.0 Multimedia audio controller: Yamaha Corporation YMF-744B [DS-1S
Audio Controller] (rev 02)
       Subsystem: Yamaha Corporation DS-XG PCI Audio CODEC
       Flags: bus master, medium devsel, latency 32, IRQ 9
       Memory at d4800000 (32-bit, non-prefetchable) [size=32K]
       I/O ports at 9800 [size=64]
       I/O ports at 9400 [size=4]
       Capabilities: [50] Power Management version 1

Le ho provate di tutte (per le mie LIMITATISSIME conoscenze) ma non riesco a
venirne a capo.
Qualcuno di voi è in grado di illuminarmi su cosa possa essere successo ?

Grazie a tutti in anticipo

       ADBlues

| Alex De Maria - Prato - Italia                                             |
| adblues_at_tin.it   http://adblues.supereva.it                             |
| PLUG Member - Prato Linux User Group - http://www.prato.linux.it           |
| Debian GNU/Linux on Athlon PC - Unknown/variable OS on iMac                |
 GNUpg key fingerprint = B2A8 B7F4 58FB 83D3 FD5D  B1A6 3EFC 2EF4 A496 1C85

NOTA: questo messaggio ha un allegato di tipo
"application/pgp-signature" che è la mia firma digitale; se il vostro
programma di posta elettronica riconosce le firme digitali, potete
verificare la mia identità; altrimenti, ignorate pure tale allegato.

NOTE: this message has an attachment of type
"application/pgp-signature" which is my own digital signature; if your
email client has this feature, you can check my identity; otherwise
you can safely ignore that attachment.