kernel e connessione ==> follia e mal di testa

è tutto il giorno ¹ che ho provato ad installare la Woody a casa di un
mio amico. a parte diverse disavventure ² mi sono cozzato per ore con la
ricompilazione del kernel e l'accesso ad internet.

usando il kernel di default, 2.2.20-idepci, e configurato con etherconf,
funziona benissimo.

bene, installo i source del 2.4.18, configuro, compilo, e non funziona.
ho provato 4 volte in tutti i modi e poi ho rinunciato.
e non riesco proprio a capire cosa non vada!

la scheda di rete la vede lo stesso, quindi dev'essere un problema di
protocolli...
ho lasciato quasi tutto com'era di default, ed ho anche abilitato (come
modulo) pppoe e amici.
e non funziona.

un aiuto???

¹ ok non tutto il giorno, ma moooolte ore

² che non vi racconto ora sennò vi svio dal problema

--
"User has performed an invalid operation and will be terminated"
 - Lorenzo Petrone, Windows 2020 Cyberpunk Edition