Re: domande su software per masterizzare e non

On Mon, 26 Aug 2002 14:54:09 +0200, Lo'oRiS il Kabukimono wrote:
>Roberto Sebastiano <askrs@tiscalinet.it> blaterò:

>nero? clonecd? dio me ne preservi!
>li ho provati entrambi e fanno parecchio pena... soprattutto se si
>tratta di fare una copia di backup di un cd protetto.

forse li hai provati male (alcuni settaggi sono complicati) o con il
masterizzatore sbagliato. nero è un ottimo programma; è essenziale e
senza fronzoli ma fa praticamente tutto e lo fa bene. per il resto
(backup di cd con protezioni rognose tipo la sd2) c'è clonecd.
se non hai un mast recente (io ho un liteon24 e non ho problemi)
scordati di fare backup di dischi protetti con safedisc2, qualsiasi
software tu usi (con poche eccezioni, ok).

comunque in win, se devi fare delle copie di backup di cd protetti
usi o nero (non copia tutto) o clonecd (copia qualunque cosa).

in linux io uso gcombust perchè, anche se è + bruttino di xcdroast,
ha delle features in +.

ciao
--
Leonardo Canducci, lcanducci@libero.it on 26/08/2002