Re: passaggio indolore da LILO a GRUB

On Sun, Aug 25, 2002 at 11:09:09PM +0200, webmaster@linuxabbestia.homelinux.net wrote:
> uso oramai da tanti anni lilo e mni trovo bene. Vorrei sperimentare la
> Debian GNU/Hurd che richiede come multiboot manager GRUB, mi sorgono,
> dunque, 2 dubbi:
> 1) per installare la HURD su un'altra partizione devo per forza installare
> GRUB, forse suona più come doamnda retorica! allora la risposat è sì;
> allora
> 2) come faccio per passare da LILO a GRUB in maniera indolore?

Considera che Grub si puo' installare anche su una partizione, quindi puoi
continuare ad usare Lilo per l'avvio principale e per l'avvio di Hurd
utilizzi l'opzione "other=/dev/xxx" che carica Grub.

Solo che appena vedi un attimo Grub, ti verra' da rimuovere direttamente
Lilo e utilizzare direttamente Grub per l'avvio dell'intera macchina :-)

Se comunque vuoi sperimentare Grub, installa il pacchetto ("apt-get install
grub" non comporta l'automatica installazione nel mbr) ed esegui:

cat /usr/lib/grub/i386-pc/stage* > /dev/fd0

e divertiti ad avviare la macchina da dischetto :-)

ciao

Michele