Re: Presentazione II: Kpresenter contro Staroffice

On Fri, Aug 16, 2002 at 05:05:16PM -0700, alberto wrote:
> Non so quale dei due usare:
>
> Entrambi sanno importare file Postscript, il che e' fondamentale.
>
> a)
> Staroffice mi permetterebbe di salvare in formato ppt, per usare il
> proiettore e il laptop del mio lab, che ha ovviamente win.
> Non mi pare possa pero' salvare in HTML, come puo' invece fare Kpresenter che
> ti crea un fichissimo "Slideshow" in HTML.
>
> b)
> In generale, Staroffice pare piu' completo, ma io ho solo testo + Postscript.
> Avrei, come detto nella precedente, anche dei filmini mpg, ma non riesco con
> [...]
In questo caso ti suggerisco pylize (vedi
http://www.chrisarndt.de/software/pylize/ ): e` uno script in python che
genera slideshow in HTML + javascript (javascript fatto come si deve:
funziona bene con tutti i browser che ho provato) molto belli.
In piu`, essendo HTML, ci puoi embeddare tutto quello che vuoi: MPEG,
file audio eccetera.

Ciao,
/dev/null