Re: Caratteri in mutt

On Wednesday 14 August 2002 21:24, Fabio Sirna wrote:
> Hi All,
> 	finalmente sono riuscito a configuare per benino pc portatile,
> anche se ci sono ancora un sacco di cose da fare :)
> Una fra queste, che mi sta facendo impazzire per tutto il pomeriggio, è
> che mutt visualizza male i caratteri accentati.
>
> In .muttrc ho messo i seguenti parametri (presi dal Quick Configuration
> HOWTO di MrShark, su www.mrshar.it):
[snip]

> chars for threads set charset = iso-8859-15       # character set for
Questo è ISO, non iso, ma forse non conta.

> your terminal set locale = "it_IT.ISO-8859-15"
Ho controllato in /etc/locale.alias e questo non esiste, o usi
it_IT.ISO-8859-1 oppure it_IT@euro (che è il vero nome).

[snip]

> In .bash_profile (sempre dal medesimo HOWTO):
>
> # Language
> LANGUAGE="it_IT.ISO-8859-15"
Idem, vedi sopra.  Qui puoi usare "italian" che è un alias per
it_IT.ISO-8859-1, oppure it_IT@euro.

Ciao,
Paolo

--
If Linux is not Unix then Windows are not Gates
                         Anonymous, XXI Century