Re: gcc-2.95 e gcc-3.0

On Wed, Aug 14, 2002 at 11:39:56AM +0200, Gianluca Della Vedova wrote:

> alias gcc=gcc-3.0 non potrebbe bastare?
Dalla shell? No. Gli alias non sono delle variabili, e non vengono
"esportati" e quindi il comando make (visto che si parla di Makefile)
non ne saprebbe nulla.
Tutt'al piu` potrebbe essere utile creare la variabile d'ambiente CC e
sperare che i Makefile non abbiano CC definita esplicitamente.
Quindi, in bash (o ash od altra POSIX shell):
$ export CC=gcc-3.0
in chs/tcsh:
% setenv CC gcc-3.0

Ciao,