Esperimenti con sarge

Ho fatto una piccola prova di installazione diretta di sarge (testing), beh,
al momento ve lo sconsiglio.

L'installazione di woody e' forzata su woody, quindi ci vuole un bel mirror
tarocco che si chiami woody ma fornisca sarge (basta fare una directory
nuova e alcuni link simbolici furbi). In tal modo si frega debootstrap.

Purtroppo pero' hanno introdotto alcune dipendenze su base-config, per cui
l'installazione base cosi' non funziona. Il sistema installato quindi non
viene configurato a puntino (specialmente tastiera e /etc/fstab) quindi e'
rognoso sistemarlo.

Conviene quindi installare una base di woody e poi fare l'aggiornamento a
sarge.

Riguardo ai nuovi pacchetti, sono circa 1.3GB di binari nuovi (la versione
per i386) riducibili a 1.2GB togliendo i font cirillici.

Tutta questa roba nuova, pero', e' la ricompilazione di parecchia cosa,
compreso XFree (4.1) e che quindi crea facilmente volume. Secondo me non
c'e' ancora roba interessante (tipo XF4.2, Gnome2, ecc.) ma l'ho guardata
molto velocemente.

ciao

Michele