Re: Modem non va con http, si con ssh

On Fri, Aug 09, 2002 at 10:09:37AM -0700, alberto wrote:
> Sto ancora litigando col modem PCMCIA
>
> Essendo un V92, che non e' supportato dal mio ISP, ho messo nella stringa di
> inizializzazione AT+MS=V90 per forzare V90.
>
> Ho misurato la velocita' copiando andata e ritorno 2 Mb di file con scp.
> La velocita' e' effettivamente 56k in download e 33 in upload.
>
> Mi si pianta pero' sempre con http, indipendentemente da usare: wget, lynx,
> mozilla, konqueror, Netscape.

Mi sa che ci vuole una analisi a livello piu' basso...

Prova ad analizzare il comportamento del modem a livello 3 e 4 con un
tcpdump (o ethereal che e' piu' carino) e simula le connessioni con un
telnet o un netcat, basta un telnet sulla porta 80 di un server e dare il
comando "GET /".

Altra cosa interessante e' alzare il debug del pppd e vedere i vari
pacchetti di controllo della connessione (se la connessione effettivamente
cade per timeout del data-link).

Se vuoi spingerti oltre, puoi collegare la linea telefonica allo stereo, ma
non saprei aiutarti ad interpretare i fischiettii. :-)

ciao

Michele