Re: Errore: eseguibile java non trovato

On Mon, Aug 05, 2002 at 05:18:44PM +0200, gianni wrote:
> E' il messaggio che appare (konqueror) in alcuni siti che 'hanno applet
> java' (non so bene cosa siano, non vorrei dire fesserie...).
> Credo di dover installare qualche pacchetto, ma quale?
> Uso woody, grazie Gianni

Le applet sono piccole applicazioni che girano di solito all'interno
della finestra del browser. Per eseguirle ti serve un 'java plugin'.
La versione corrente di Java e la 1.4, ma in debian non la trovi,
credo per motivi di licenza (almeno, io in testing con apt-cache ho
trovato solo la 1.1). In debian esistono alternative al Java ufficiale
(tipo kafee), ma anch'esse credo facciano riferimento alla versione 1.1 del
linguaggio.
La puoi comunque scaricare da http://www.blackdown.org/ oppure dal
sito della Sun (http://java.sun.com).
Comunque non sono sicuro del grado di supporto a Java di konquerror.
Se devi visitare siti basati su java, credo che Mozilla sia meglio.
Se invece i siti hanno solo decorazioni java(e.g. banners), puoi ternere
disabilitato il supporto per java di konqueror e ignorare le applet.

FB