Samba help

Ciao a tutti,
qualcuno mi sa dare una mano con samba?
Non riesco a ricevere la corretta autenticazione quando cerco di
instaurare la connessione.
Ho provato sia con: encryption password=yes che senza.
L'autenticazione la prende (almeno dovrebbe) non dal passwd di sistema
ma dal smbpasswd.
Quando poi cerco di connettermi con il comando
mount -t smbfs -o username=pippo //Mia_Macchina/Public /mnt
mi chiede la password e poi mi da questo errore:
"session setup failed: ERRSRV - ERRbadpw (Bad password - name/password
pair in a Tree Connect or Session Setup are invalid.)
SMB connection failed"

Il mio smb.conf è questo:
[global]
workgroup = PAPERINO
server string = Server Mia_Macchina
log file = /var/log/samba/%m.log
max log size = 0
encrypt passwords = yes
smb passwd file = /etc/samba/smbpasswd
username map = /etc/samba/smbusers
socket options = TCP_NODELAY SO_RCVBUF=8192 SO_SNDBUF=8192
name resolve order = wins lmhosts bcast
dns proxy = no
[Public]
   comment = Public Area