Più o meno OT

Qualcuno di voi ha provato su una RedHat ad aggiornare la release usando
apt-rpm?
Io me lo sono scaricato per un paio di server di sviluppo che usano RH e
volevo provare a passare dalla 7.1 alla 7.2  ma  non ho trovato molte info
al riguardo. La funzione di install, cache etc etc funziona, ma se cambio i
source.list e gli metto quelli della release nuova (come farei per esempio
in un passaggio da potato a woody sulle amate Debian per intenderci) e poi
lancio un dist-upgrade mi va a buon fine?
PS: E' un server sul quale posso permettermi di fare questa prova
ovviamente, ma gradivo un parere e/o un consiglio prima di provare.

Tx
Davide