Re: come lo usate un 486

On Wed, Jul 24, 2002 at 05:54:15PM +0200, Davide Corio wrote:

> Umh...ma se usi pezzi opensource per personalizzare l'auto dovresti poi
> rilasciarla sotto GPL vero?
>
> Quindi il ladro non potrebbe essere incriminato in quanto l'auto è di
> pubblico dominio?
> (nb: chiedere a Red Hat la soluzione)

Non so che direbbe RedHat, comunque ti stai sbagliando :-)

Non e' permesso *rubare* software GPL. Se te ne impossessi legalmente
(perche' l'autore te lo consegna, te lo vende o lo mette spontaneamente su
un sito internet e tu lo scarichi) puoi farne quello che vuoi nei termini
della GPL stessa. Ma se per procurarti tale software tu violi un sistema
informatico, non si applica piu' la GPL.

Applicando il tutto all'auto, se il proprietario te la fa vedere o te la
presta la puoi copiare, altrimenti no! :-)

ciao

Michele