Re: Woody

On Mon, Jul 22, 2002 at 11:41:12AM +0200, Silvano Sartore wrote:

> Ho fatto or ora apt-get install libc6 su una potato con kernel
> 2.2.18pre21 ed è andato tutto liscio.
>
> Restarting services possibly affected by the upgrade:
>   inetd: stopping...starting...done.
>   cron: stopping...starting...done.
>   proftpd: stopping...starting...done.
>   apache: stopping...starting...done.
>   ssh: stopping...starting...done.
>   exim: stopping...starting...done.
>
> Services restarted succesfully!
>
> Sui singoli pacchetti applicativi, beh, procederei con calma un po' per volta,
> facendo un dump dei database.
Non so bene perche' consiglino di usare dselect: mi pare che
# apt-get dist-upgrade
sia piu` comodo.
Se hai qualche servizio critico che deve essere fermato per il minor
tempo possibile, o di cui vuoi rimandare l'upgrade, potresti volerlo
mettere in "hold".
Per mettere un pacchetto in hold puoi usare dselect oppure, se non vuoi
farti venire l'orticaria, farlo a mano:
# echo nomepacchetto hold | dpkg --set-selections
e poi quando decidi di rimetterlo in condizioni d'essere upgradato:
# echo nomepacchetto hold | dpkg --set-selections

Oppure puoi usare lo script che allego (dpkg-hold).

Ciao,
/dev/null
#!/bin/bash

# dpkg-hold --  command line tool to flag package(s) as held.
#
# by Craig Sanders, 1998-10-26.  This script is hereby placed into the
# public domain.
#
# BUGS: this script has absolutely no error checking.  this is not good.

if [ -z "$@" ] ; then
 echo "Usage:"
 echo "      dpkg-hold <package...>"
 exit 1