kde3 e spamassassin

Ciao a tutt*, e buona woody,

un paio di quesiti:

1) se uno volesse provare kde3 senza impazzire coi sorgenti, dove trova
   una bella url con tutto il nescessario? kde.debian.org?

2) spamassassin: lo usato fin'ora sul portatile, l'amato ibook
   arancione, con debian ppc.
   Nessun problema, filtra che e' una meraviglia, e lo spam viene
   depositato in una sua mailbox.
   Provo a metterlo sul mio pc di casa (amd k6 400, con 320 di ram), e
   manca poco mi ammazza tutto.
   Top mi dá picchi del 98% di cpu usata, tutto lentissimo, e il
   processo che continua imperterrito di continuo.
   Ho dovuto segarlo via.

   Come mai sta differenza abissale??

:))

--
Franco
"Quello che abbiamo e' quello che ci siamo presi, e quello che ci siamo