Re: File size

On Fri, Jul 19, 2002 at 10:03:53AM +0200, Stefano Simonucci wrote:

> Infatti la limitazione e' proprio di 2Gb! Quindi e' dovuta a Linux?
> Pero' ho provato ad appendere (con cat) un file al file "incriminato" e
> il risultato era un file piu' grande. Infatti io ho bisogno anche di
> file di 3 o 4 Gb altrimenti devo spezzare la matrice in piu' files.
sia che il filesystem lo supporti oppure no (anche se con il 2.4.x
dovrebbe andare oltre i 2 GB ..)  cerca di evitare il salvataggio su
un unico file .. ext* non e' stato pensato per file di grosse dimensioni
e la lettura/modifica di un file di tal genere e' terribilmente lenta
(maggiori info qui  http://web.mit.edu/tytso/www/linux/ext2intro.html ).

p.s. anziche' fortran .. prova a dare un'occhiata a ocaml (caml.inria.fr )
e' un ottimo linguaggio per "fare calcoli" (anche parser)
magari il tempo che perdi ad impararlo ti viene risparmiato nel debugging
.. fortran dovrebbe essere bandito dall'informatica :-)

ciao
Samuele

--
Samuele Giovanni Tonon  <samu@linuxasylum.net>   http://www.linuxasylum.net/~samu/
          	Acid -- better living through chemistry.