Aggiungere un fonte di installazione a dselect e apt

Inizio con dselect.
La fase [0] mi chiede propio questo, il metodo di accesso.
scelgo cdrom e mi dice che vede /dev/hdc ecc, tutto ok quindi;
poi mi chiede dove si trova il top level della distribuzione debian, mi
suggerisce
/debian/dists/stable, a me sembra sbagliato (a parte che ho una woody,
quindi unstable), e
infatti se gli do ok mi dice che non va bene : Enter _main_ binary dir
cioe'? /pool/main? e li che si trovano i deb
Grazie Gianni