Dvd backup

Salve a tutti,

sto tentando di fare il backup di alcuni dvd ed in rete ho trovato
questa guida http://www.bunkus.org/dvdripping4linux/ che mi spiega come
fare, ma ho comunque alcuni problemi. La guida spiega come fare il
backup in 2 metodi: usando mencoder oppure transcode. Siccome transcode
mi da un errore in fase di make ( X11/Xaw/Simple.h: No such file or
directory ), ho deciso di utilizzare mencoder. Quindi dovrei prima
processare l'audio, poi il video e successivamente unirli. A tal fine,
per ottenere il file audio, dovrei eseguire sta cosa:

cat /space/*vob | mencoder -ovc frameno -o frameno.avi -oac mp3lame
-lameopts abr:br=128 -alang it -

fatto questo mi crea un file chiamato frameno.avi in cui c'è l'audio,
anche se non sono mai riuscito ad eseguirlo. Successivamente (saltando
l'anteprima) dovrei eseguire questi comandi:

cat /space/*vob | mencoder -nosound -o /dev/null -ovc lavc -lavcopts
vcodec=mpeg4:vbitrate=1000:vhq:vpass=1:vqmin=1:vqmax=31 -vop
scale=640:480 -npp lb -(processa il video senza toccare il suono)

cat /space/*vob | mencoder -oac copy -o film.avi -ovc lavc -lavcopts
vcodec=mpeg4:vbitrate=1000:vhq:vpass=2:vqmin=1:vqmax=31 -vop
scale=640:480 -npp lb -(unisce i 2 file)

A questo punto, io ho il mio film.avi pronto, ma con un unico problema:
è in inglese... nonostante quando codifico l'audio specifico -alang
it...

Qualche suggerimento?!?
Grazie e ciao
InSa