Re: sk di rete

Alle 11:30, mercoledì 17 luglio 2002, click.it@libero.it ha scritto:

> ciao a tutt*,
> sono alle prese con una installazione iniziata mesi or sono e mai
> finita, scheda di rete Dlink bla bla leggo utilizzare driver
> rtl8139 ... pero' al comando ifconfig eth0 mi dice che il device non
> esiste, come faccio a sapere se nel kernel (2.2.20-compact) c'e'
> incluso il supporto per la sk di rete ? da dove iniziereste per
> installarla (di solito quando installo debian a un certo punto gli
> dico ne2000 compatible e tutto ha sempre funzionato)

Guarda in questa dir se c'è il modulo:

/lib/modules/x.x.xx/kernel/drivers/net

dove x.x.xx è la versione corrente del kernel

Poi fai, se c'è 8139too,

modprobe 8139too

per caricare il modulo.

Se questo ti da ok, la scheda è vista da linux, quindi puoi procedere
con ifconfig eth0...

Per quanto riguarda le Dlink, ce ne sono alcune che funzionano con
questo driver, altre che funzionano, se ricordo bene, con il modulo
via-rhine.

Byezz
--
michele bonera - www.bonera.biz