linux, samba e stampanti

ciao a tutti

come faccio a utilizzare una stampante condivisa da una macchina win?

ho provato ad utilizzare smbclient -P ma mi ha risposto picche.

come faccio a indirizzare la stampa verso quella stampante?

purtroppo tutta la rete e' win (a parte macchine sun e as400).
riesco a vedere quasi tutto (la rete utilizzando lisa e kde), l'as400
con i terminali e, con lisa, anche il file sistem virtuale, le sun in
remoto su XFree (con 2 o 3 display X separati), ma non riesco a
stampare.

ciao e grazie
daniele

--