Kernel 2.4.18 problema initrd

X-Cash -> debian-italian

  Ho messo su il kernel 2.4.18 precompilato per k6 (gira su un k6
  200). Dopo avere scaricato ikl poacchetto ho fatto tutta
  la procedura descritta... cioe' settare initrd in lilo...

  all'avvio pero' va in kernel panic.
  Vi ripoorto gli errori:

  VFS: Cannot open root device "301" or 03:01
  Please append a corret "root=" boot option
  Kernel panic: VFS unable to mount root fs on 03:01

  Ora... nel lilo.conf ho root=/
  e nei messaggi precedenti del kernel non da errori con il ramdisk..
  dice di averlo montato correttamente ecc ecc...

  che problema e'?
  che sia dovuto al fatto che e' un kernel precompilato?
  Se mi scarico i src e me lo compilo dite che risolvo?

  (il fatto e' che volevo provarlo prima di compilarmi la versione
  ottimizzata ad hoc per il mio sistema :( )

Byez,
           X-CASH

------
[Admin e Webmaster UOItalia Shard]
http://uoitalia.gamesnet.it
------
[Webmaster FAN-ART]
http://fanart.gamesnet.it
Sito dedicato a giovani disegnatori emergenti
------
[Scripter e redattore JOJO X Serie]
http://www.jojoxserie.net
------
[Moderatore IAFM (it.arti.fumetti.manga)]
http://manga.fumetti.arti.it
------