Re: come cambia il device con ide-scsi

On Fri, 28 Jun 2002 09:56:34 +0200
"Davide Corio" <davide.corio@libero.it> wrote:

>  > Grazie (ringrazio anche gli altri che mi hanno risposto) ma niente
>  > da fare, non funziona con nessun device /dev/scdN. Durante il boot
>  > mi dic
>  > solo che ha trovato un dispositivo scsi alle "coordinate" (0,0,0).
>  > Nient'altro.
>
>  hai modificato il tuo bootloader in modo che carichi il dispositivo
>  come ide-scsi?

dovresti aver passato a lilo la stringa:
append = "hdd=ide-scsi"

se è così e tutto va per il verso giusto,
~$ cdrecord -scanbus
dovrebbe dirti se ha trovato il device scsi
e dovresti trovarlo sotto /dev/scd0,

se hai il devfsd, cercalo sotto
/dev/cdroms/cdrom0 o cdrom1 se hai anche un cdrom oltre il
masterizzatore, che dovrebbe essere un link simbolico a
/dev/scsi/host0/bus0/target0 sostituendo i numeri di host bus e terget
con quelli che vedi dall'output di cdecord -scanbus

spero di non aver detto caxxate

ciao
	davide

--
	davide pesenti		www . mrjive . it
 Key fingerprint = A982 E17D CC10 67EB C9FE  9E9C 9931 9B82 F196 607B