gpm e vim problemi di copia e incolla

Problemini... come al solito!

Molto spesso mi capita di dover usare il compia e incolla di gpm o di X
per inserire il testo in vim, ma mi succede che viene incollato male,
per male intendo che dalla terza riga in poi mi aggiunge vari blank
all'inizio delle righe.

Altro problema e' il copia incolla da X. Se per esempio devo fare una
copia di un'uri da man e la devo inserire in mozilla, prima evidenzio
l'uri e poi vado su mozilla, ma se su mozilla devo cancellare l'uri
corrente, non posso selezionarla tutta e cancellarla altrimenti mi perdo
l'uri che interessa a me e' che ho nella clipboard. Come fate voi?

            '''
           (0 0)
| karim                  |
|   elk(at)simul(dot)net |