Re: flash!

On Tue, 25 Jun 2002 03:49:34 +0000
Nicholas Wieland <gsam@libero.it> wrote:

> Posso sapere esattamente quali ? Posso proporlo in azienda !

Allora, in lista si era parlato di svg, non so se lo conosci già.
Ricordavo esattamente il thread e ricordavo anche che fosse equivalente
al flash. In effetti é un formato per grafica scalabile interattiva,
quindi ha tutti i requisiti... é standardizzato dal W3C, ha editor di
vario genere (sotto linux ho trovato sodipodi che é in woody ma ce ne
possono essere molti altri)...  però non sono riuscito a scoprire se i
plugin sono comodi da scaricare o se é più facile il flash :)

Ora vado a dormire e domani il primo che scopre qualcosa avverte (oppure
gli altri in lista che avevano parlato di svg dicono quali altri editor
ci sono oltre a sodipodi e quali viewer e plugin ci sono per linux).

Sembra molto promettente perché é tutto "open", bisogna vedere quanto
sono comodi gli editor e i plugin.

Poi c'é una implementazione gpl di flash (apt-cache search flash), che
prob. non ha tutte le caratteristiche ma può essere usata come
denominatore comune

Ciao

Vincenzo