Modem PCMCIA RX errors

Ciao,

Non riesco a far funzionare bene il modem PCMCIA. Cosa strana, pare che la
velocita' dipenda dal protocollo. FTP pare veloce, 1-3k/s, mentre per
caricare le pagine web va anche  a 30 B/s ! Inusabile.

Ho molti RX errors, circa un terzo del numero di pacchetti.

Come posso capire se il problema e' hardware o software?
C'e'modo di testare il modem senza essere connessi alla linea, intanto, per
escludere problemi del provider/linea telefonica?

Grazie.