Re: opzione tar

Il mar, 2002-06-18 alle 22:05, Werewolf alias Matteo ha scritto:
> Ciao, vediamo se ho capito, se io do l'opzione --listed-incremental mi
> mette nel file di backup solo quelli che sono stati modificati o aggiunti?

si'... cioe', se il file-incrementale non esiste, allora crea un
archivio tar con un backup completo... se invece esiste, crea un file
tar con solo i file aggiunti e modificati... in piu' all'inizio del file
tar c'e' un indice del contenuto dello stesso, e in quell'indice tiene
conto anche dei file cancellati...

> E se io dò il comando 'tar -c -g file-incrementale -f backup.tar /home',
> e sia il file backup.tar che file-incrementale esistono già cosa succede?

bella domanda, prova e fammi sapere ;)... ad occhio direi che il file
backup.tar viene sostituito da un nuovo archivio (un po' come fare >
backup.tar)... listed-incremental e' pensato per creare nuovi archivi,
non per lavorare su archivi esistenti (come del resto testimonia
l'opzione -c)...

Ciao,
Gian Piero.