Re: Ri:Re: collegamento in rete di due computer linux

Il giorno Fri, 14 Jun 2002 16:50:27 +0200
"arthur2@inwind.it" <arthur2@inwind.it> ha scritto:

> AI > ...ma hai installato il server ftpd e telnetd o sshd?
> AI su iMac (il server) ho fatto una installazione standard (workstation) con YDL e non ho aggiunto altro, suppongo che il problema sia proprio li... come aggiungere il server?

immagino che ci sia un pacchetto chiamato ftpd.xyz.rpm...  ma é proprio per questo motivo che sono passato a debian... non voglio piú sentire parlare di rpm.

cmq puoi fare facilmente il contrario...  installa su debian i pacchetti wu-ftpd e open-ssh.

vai su YD, e dal terminale scrivi:

$ ftp 192.168.1.2  (supponendo che questo IP sia quello di debian)

prova.

é possibile che su YD non sia installato ssh... ma almeno ftp dovrebbe esserci.

al posto di ssh su debian, potresti installare il pacchetto telnetd, meno sicuro, ma ottimo per imparare in una rete sicura.

ciao,
MaX

--
Massimo Biffi  LocTeam Barcelona - Spain
Debian/Sid on PowerBook Apple G3