Re: utente comune e halt

On Wed, Jun 12, 2002 at 12:12:03PM +0200, Thorin Oakenshield wrote:

> [..]
> Pessima soluzione, Ottavio, se mi permetti: cosi' se scappa per sbaglio di
> premere quella combinazione di tasti non penso sia cosa molto gradita.
> Molto piu' saggio usare sudo.

Ciao Thorin.

Mi sembra  un'osservazione poco furba  la tua.  Di default se  uno preme
ctrl+alt+canc  si becca  il reboot  della macchina.  Anche se  cambio il
reboot in un halt  rimane il fatto che la macchina  si chiude lo stesso,
no?

Oppure tu  hai disabilitato  da inittab  la gestione  del ctrl+alt+canc?
Questa mi sembra  una cosa poco saggia.... Anche perché  a quanti scappa
una simile combinazione?

Inoltre, soprattutto sul  portatile per spegnere il pc è  una favola: se
sono in  X basta tenere  premuto ctrl+alt  e premere backspace  e subito
dopo canc (che sul mio sono uno  attaccato all'altro) e X si chiude e il
pc si spegne... :-) Imho è un bel risparmio di tasti...