GnuPG + Mutt

Salve a tutti:
sto tentando di configurare GnuPG ma molte cose non mi sono chiare:
ho creato la mia chiave seguendo le istruzioni che ho trovato e fin qui
tutto bene.
Al momento di usarla però ho riscontrato delle difficoltà nel seguire
l'howto, non riesco infatti a inserire svariate voci nel file di
configurazione .muttrc che non risconosce il comando "source=".
Come posso risolvere?
Un'altro problema è che non sono riuscito a settare il campo from: come
voglio io :(
Se avete per mano un howto più recente ...
La mia versione di Mutt è 1.3.28i.

Grazie dell'attenzione.
Ciao!

Nicholas