Re[2]: richiesta..... banale!

Hello MaX,

venerdì, venerdì 7 giugno 2002, you wrote:

M> scherzo.....  io per litigare con Fab per utilizzo talk+ssh apri un
M> terminale  e ti colleghi ad un server della lan via telnet o meglio
M> ssh. poi guardi chi é collegato con who ...supponiamo "giovanni"

M> $ talk giovanni

Questo e' molto restrittivo direi. :P
Bisogna  essere  entrambi  sullo stesso server. Talk permette anche il
remoto:

talk user@host

ma bisogna che la porta sia aperta sull'host dell'altro (ottimo usando
inetd).  Ma  ha problemi di sicurezza... quindi "tunnellarlo" con ssh.
pero' su una lan non ci sono prob di sicurezza.... di solito :D

M> cmq  (ora non ricordo i nomi) ma ci sono dei server+client in stile
M> icq, quindi potresti mettere su uno di questi.

Penso infatti lui volesse qualcosa di simile al winpopup di winkozz.

(e, se abilitati, il talk/write sono un buon sistema... )

Byez,
           X-CASH

------
[Admin e Webmaster UOItalia Shard]
http://uoitalia.gamesnet.it
------
[Webmaster FAN-ART]
http://fanart.gamesnet.it
Sito dedicato a giovani disegnatori emergenti
------
[Scripter e redattore JOJO X Serie]
http://www.jojoxserie.net
------
[Moderatore IAFM (it.arti.fumetti.manga)]
http://manga.fumetti.arti.it
------