Problema con audio dopo upgrade a woody

xmms non si sente: partendo dall'inizio, l'utente e' nel gruppo audio ed
i permessi sul device ci sono

root@angband:~# grep audio /etc/group
audio:x:29:pier,thorin

root@angband:~# ls -l /dev/audio*; ls -l /dev/dsp*
crw-rw----    1 root     audio     14,   4 Apr 15  2001 /dev/audio
crw-rw----    1 root     audio     14,  20 Apr 15  2001 /dev/audio1
crw-rw----    1 root     audio     14,  36 Apr 15  2001 /dev/audio2
crw-rw----    1 root     audio     14,  52 Apr 15  2001 /dev/audio3
crw-rw----    1 root     audio     14,   7 Apr 15  2001 /dev/audioctl
crw-rw----    1 root     audio     14,   3 Apr 15  2001 /dev/dsp
crw-rw----    1 root     audio     14,  19 Apr 15  2001 /dev/dsp1
crw-rw----    1 root     audio     14,  35 Apr 15  2001 /dev/dsp2
crw-rw----    1 root     audio     14,  51 Apr 15  2001 /dev/dsp3

si lamentava (me ne sono accorto lanciandolo a mano) che mancavano 2
librerie che ho installato (libmikmod2 e libvorbis0) ma quando faccio play
il cursore del play non si vede afatto e non e' nemmeno un problema di audio
o del supporto della scheda perche' ascoltando gli Mp3 con mpg123 si sentono
ed il volume l'ho controllato con gmix. Idee/suggerimenti?

--
Pierluigi De Rosa (thorin@durin.khazad-dum.net).
<<      LINUX: the choice of a GNU generation     >>