L'unione fa la forza?

Da quando ho iniziato a usare linux ,da quello che ho letto mi è sempre
sembrato che le cose fossero così, che gnome e kde fossero rivali e se non
sono rivali allora perchè non creano un unico windows manager (non sono
sicuro sia il termine corretto), e lo stesso per BSD , ho letto che i suoi
sviluppatori sono (o erano ) contrari alla licenze gnu, e se collaborano
insieme nello sviluppo dei due sistemi operativi non sarebbe più efficace
svilupparne uno solo insieme, forse le informazioni che ho sono errate, se è
così spero qualcuno mi dia delle delucidazioni.
Rispondendo a Paolo Casciello invece vorrei dire che sono parzialmente
d'accordo con te , nel senso che anche per me linux deve essere più potente
e meno grafico , solo pensavo che non sarebbe male che tutti potessere
usufruire di un sistema gratuito e potente come linux , solo che l'unico
modo, secondo me , per renderlo usabile da tutti è che ci siano le musichette
le icone , insomma una cosa tipo winzozz, ma sia anche semplice da usare , e
non credo che la concorrenza porti un vantaggio in tecnologie , io penso che
sia solo una cosa idiota magari l'energie sprecate per fare un prodotto
migliore di un altro frutterebbero di più se fossero usate insieme per
creare qualcosa che sia  migliore in assoluto.
Ciao ciao
Andrea
P.S.: Ma non si possono fare domande del genere su questa mailing list?
pensavo si potessera fare anche dei dibattiti .
Se così non fosse mi scuso, ma non conosco molto bene le regole di questa
mailing list o delle mailing list in generale
P.P.S.: Che significa IMHO
--
Andrea Beciani (symantec) <symantec@katamail.com>
Key fingerprint =  9D 2A C0 A6 C7 F4 F3 86  B2 E7 80 2E F7 A5 16 E5  40 8D 5F