Re: woody upadate: start[X] non parte , X da solo si

On Wed, May 29, 2002 at 09:46:40AM +0200, Leonardo Boselli wrote:
> se lancio startx sembra tutto parta, mi viene schermo e cursore,
> ma poi esce di brutto e mi viene questo: (ometto la parte iniziale)

> se lancio X da solo tutto funziona regolarmente (senza windows
> manager, ovviamente) ...
> dove è il bug ?
> come lo risolvo ?
Se il problema non si presenta lanciando direttamente X e` probabile che
nel log di X (quello che hai postato) non ci siano errori "fatal" (cmq
per individuare gli "errori" cerca nel log (/var/log/XFree86.0.log) la
stringa "EE" (senza virgolette!)).

E` probabile che ci sia qualcosa nel tuo $HOME/.xinitrc (od in altro
file consultato da startx) che non gli piace.

Non e` che non trova il windowmanager di default? Usi qualche display
manager (gdm, xdm, kdm...)?

Fai questa prova: individua l'eseguibile di un window manager che hai
installato (diciamo WindowMaker) e dallo come argomento a startx:
$ startx /usr/bin/wmaker
NOTA: devi dare il pathname assoluto: "wmaker" da solo non basta.

Ciao,
/dev/null