Re: OT: ancora Java IDE

On 160502, 18:44, Steve wrote:
>  innanzitutto un saluto a tutti
>
>  >ok, ma qualche amico che usa solo quello - usando il debugger
>  >dell'sdk e scrivendo a mano i form - dice che si va molto meglio
>  >così.
>
>  discutibile....di sicuro si impiega molto piu' tempo,poi i gusti sono gusti
>  per carita...

appunto, avendo tempo puoi progettare l'interfaccia per benino...

>  >magari è un'eccezione e usate tutti un IDE con strumenti
>  >visuali...
>
>  se quella che devo sviluppare e' un'applicazione visuale si,altrimenti vanno
>  bene anche quelli non visuali

non la darei come risposta assoluta

>  si ,per potersi fare si puo fare ma personalmente lo trovo alquanto scomodo
>  e dispendioso in termini di tempo,

il tempo per il progetto è mooooooolto più breve di quello per il debug, e per
il fatto che ti telefonano ogni 3x2 per dirti che quel pulsante li non va bene
perchè tu li hai disposti come ti venivano.
La progettazione su carta, ad alti livelli, non è per nulla superata anzi.
per alti livelli intendo : prodotto da aziende serie.

>  personalmente uso forte for java e mi
>  trovo benissimo (unico inconveniente con 128 mega di ram gia va lento,e'
>  scritto interamente  in java...)

mah, se dovessi lavorare in team con altre persone che non lo usano
probabilmente ti bestemmierebbero dietro per tutto il tempo.
mi da molto fastidio, p. es., che tu in pratica non possa toccare il sorgente
delle form

ciauzzz

--
Antonello Pasella