Re: l'ora su un 486

On Wed, May 22, 2002 at 11:17:51AM +0200, k wrote:
>  1. come posso usare il comanda "date" solo per aggiungere gli anni?

potresti fare uno script del tipo:

let y=`date +%Y`+20
date -s "`date +"%m/%d/$y %H:%M:%S"`"

per portare la data avanti di 20 anni

>  2. dove inserisco il comando per fare l'aggiunta?

metti lo script in /etc/init.d e crei un link ad esso in /etc/rcS.d con
nome Sxxnomescript, dove xx e' un numero di due cifre che indica
l'ordine con cui vengono lanciati gli scripts al boot.
Dai un'occhiata alle directory ed al paragrafo 10.3 delle debian-policy:
http://www.debian.org/doc/debian-policy/ch-opersys.html#s-sysvinit

--
ciao,
marco