Re: display

On Fri, May 17, 2002 at 02:08:08AM +0200, Alessandro Bono wrote:

> una soluzione comoda e' tramite ssh
> $ssh -f -X root@localhost comando
Che spreco. Buttare via tempo di CPU per cifrare e decifrare pacchetti che
non girano in rete. Prova a playare un film tunnellando via ssh e te ne
accorgi!

1) la cosa "giusta" sarebbe, come ti hanno gia` suggerito, usare Xauthority
   (`man xauth`).

2) se sei in locale e non ci sono altri utenti sulla macchina puoi
   accontentarti di 'xhost +localhost'. Con le ultime versioni di X,
   per default, l'utente root non ha bisogno dell'autorizzazione tramite
   xhost, mentre con versioni precedenti ne ha bisogno.

3) in generale, poi, se devi fare girare dati (sessioni) tra macchine
   collegate via rete, allora si` e` bene cifrare il tutto con ssh.

Ciao,
/dev/null