Re: Backup pacchetti spostati con apt-move

Il Fri, 17 May 2002 21:50:26 +0200 Whereisit <whereisit@libero.it> ha scritto:

> Salve,
> avrei un quesito!
> tempo addietro mi fu detto di spostare i paccheti scaricati con apt-move per
> poterli riutilizzare!
> Adesso vorrei sapere come poter masterizzare il cd in modo da poterlo mettere
> su sources.list e farlo utilizzare ad apt.
> Grazie

a memoria.... quindi fai una ricerca sugli archivi della lista...

metti i pacchetti in una struttura di directory simile a quella di debian
quindi:

# mkdir -p /home/PACK/dists/stable/main/binary-i386/

copia i .deb in binary-i386

# cd /home/PACK/dists/stable/main/binary-i386/
# dpkg-scanpackages . /dev/null > Packages
# gzip -c9 Packages > Packages.gz

crea il fime info:
# mkdir -p /home/PACK/.disk
# cd /home/PACK/.disk
# echo "il mio primo CD" > info

a questo puoi creare una immagine iso da masterizzare:

# cd /home/PACK/
# mkisofs -v -r -T -V "Il mio primo CD" -o ../immagine.iso .
(il punto finale é importante)

# cdrecord -v -eject dev=x,y,z speed=4 -data ../immagine.iso

(dove "dev" lo ottieni con cdrecord -scanbus e "speed" é la velocitá del masterizzatore)

tostato il CD lo inserisci nel lettore CD della tua amata debian e come root:

# apt-cdrom add
# dselect (e scegli l'opzione UPDATE)

enjoy!

Nota:
sono andato a memoria, quindi controlla bene quello chge ho scritto in quanto
potrebbero esserci degli errori.

ciao,
MaX