Re: Telefono su Internet

On 16 May 2002, Stefano Simonucci wrote:

ciao, io uso con mia moglie nella sua ditta (dietro un fw) speakfreely +
zebedee. zebedee (lo trovi su google) fa il tunnelling anche di pacchetti
UDP.
In pratica faccio si' che lei usi il server zebedee in reverse per
chiamare il mio computer. Ti posso dare maggiori ragguagli se ti interessa
. Forse siamo un po' OT.

enjoy!
ciao
Mauro

> Salve.
> Avrei bisogno di un consiglio. Vorrei poter "telefonare" utilizzando due
> computer collegati via Internet. Il problema e' che uno dei due computer
> e' dietro un firewall che lascia filtrare poche cose (telnet, ftp e
> posta). Che pacchetto potrei debian potrei usare (gphone, vat, ecc ...).
> C' e' qualcuno che li conosce e li usa e sa darmi un consiglio. Inoltre
> che cosa potrei fare per aggirare il filtraggio del firewall? Un IP
> tunnel? Con che pacchetto Debian?
> Grazie
> Ciao
> [...]

Mauro Andrea Cremonini, PhD
Department of Food Science
University of Bologna
Via Ravennate 1020 - 47023 - Cesena - Italy
FAX:+39.0547.382348 - Phone:+39.0547.636106
e-mail: mac@foodsci.unibo.it
http://www.foodsci.unibo.it/cremonini