cron.daily

Ciao a tutti.

Il mio non è un problema ma una curiosità.

Avevo modificato il file /etc/cron.daily/webalizer in modo che oltre a
fare le statistiche per apache facesse anche le statistiche per squid.
Funzionava tutto finché un bel giorno mi son detto: "sarà meglio mettere
in due file distinti di cron.daily le due operazioni". Così ho creato il
file /etc/cron.daily/webalizer.squid e configurato di conseguenza, mentre
ho lasciato a /etc/cron.daily/webalizer il suo normale compito. Benissimo,
aspetto il giorno dopo ma le pagine html relative allo squid non vengono
modificate. Oibò che sarà mai? Da riga di comando faccio partire
/etc/cron.daily/webalizer.squid, controllo: ha funzionato. Boh, strano.
Aspetto qualche giorno ma il risultato non cambia: non parte il cron la
mattina.

Alla fine (dopo altre prove) sono riuscito a scoprire l'arcano. Ho
rinominato webalizer.squid in websquid e da quel momento in poi ha
funzionato. Morale: se un file ha un "." (anche non iniziale) il cron
relativo non parte. Ovviamente non ho fatto ulteriori prove.

Volevo sapere: mi son perso qualche cosa scritto in qualche man/howto
oppure è un bug?
Se è un bug lo devo segnalare al manutentore del pacchetto della
debian oppure direttamente ai responsabili di cron/run-parts?

bye
CDF

P.S. la cosa che mi diverte di + è che in "cron.daily" c'è il
punto!!! :))