Re: liberare la memoria RAM

ciao Apaella,

> se faccio cat /dev/mem vedo tra le altre cose anche i residui
> delle news che ho letto con X e knode (poi chiusi per tornare in
> console)... come faccio a eliminarli?

linux ha una gestione della mem completamente diversa da windows.
Linux non fa il tirchio, e usa il piu' possibile la memoria a
disposizione (considerando che costa, l'hai pagata e lasciarla
vuota e' uno spreco).
"lui" fa questo discorso: hai 1Gb di RAM? io te la uso prima di tutto
per i programmi che effettivamente stanno girando, e il resto la uso
come cache/buffer.
hai bisogno di RAM?
riduco/dealloco/svuoto la cache/buffer in memoria.
In questo modo SEMBRA che occupi piu' memoria del previsto, ma in
realta' la sfrutta in modo ottimale, niente piu'.

Se per te quei byte residui in memoria sono un problema di privacy,
pensa a tutti quelli sull'HD che CREDI di aver cancellato ... ;-)

--
Paolo Pedaletti, Como, ITALYa     www.fastflow.it/~paolop
paolop@matapp.unimib.it  02 6448-7744 (FAX-7705)