Re: uid/guid

ehm.. forse non ho capito troppo bene la domanda ma ci provo:

uid = user id
guid = group user id

la differenza tra reale ed effettivo FORSE sta nel fatto che il login
sia stato effettuato con un UID ma attualmente ne usi un'altro
(otenuto con su - "nomeutente) e di conseguenza anche il guid.

On Tue, May 14, 2002 at 02:00:37PM +0200, Alessio Re wrote:

> Se non dico stupidaggini, uno e' l'uid dell'utente loggato, l'altro
> quello utilizzato per eseguire un programma (pensa a sudo o ad un
> programma impostato setuid).
>
> Ciao.
> --
> Alessio Re
> http://www.meteobiella.org
>

> --

      -={Luigi Montella Velluti [personal site:http://shab.netdyna.it]}=-

     Dynamica Software Factory  via G.Sidoli,7 20129 - Milano  -Italy-
     WEB: http://www.dynamica.it  Tel:+39 2 70124402  Fax: +39 2 70120357