Re: uid/guid

Forse :

uid = user identification e
guid = group user identification

e se fanno riferimento a un processo allora "probabilmente" si riferiscono
ai relativi valori
numerici presenti in /etc/passwd  /etc/group e /etc/shadow

:)

ciao

                    Alessio Re
                    <alessio.re@meteob       To:     debian-italian
                    iella.org>                <debian-italian@lists.debian.org>
                                             cc:
                    14/05/2002 13:00         Subject:     Re: uid/guid

On mar, 2002-05-14 at 11:29, walter valenti wrote:
> Hola,
>
> qualcuno mi saprebbe spiegare in maniera semplice ed esaustiva (!!!) la
> differenza tra uid/guid reale ed effettivo ???

Se non dico stupidaggini, uno e' l'uid dell'utente loggato, l'altro
quello utilizzato per eseguire un programma (pensa a sudo o ad un
programma impostato setuid).

Ciao.
--
Alessio Re