Re: alias eth0: come rimuoverli?

Il lun, 2002-05-13 alle 18:11, Cesare D'Amico ha scritto:
> La cosa strana e' che sul mio router P150, con un
>    ifdown eth0:10
> un successivo ifconfig mi segnala che l'IP non c'e' piu', mentre se lo
> faccio sul server mi va giu' la rete!
> I programmi sono la stessa versione (net-tools 1.54, ifconfig 1.39
> 1999-03-18), l'unica differenza e' che sul server ci sono alias con ip che
> appartengono a classi differenti. Puo' essere quello il problema?

si' e no, dovresti controllare le tabelle di routing e il binding dei
servizi sul server... magari ssh binda su quell'alias, oppure la route
dei pacchetti finisce su quell'interfaccia... prova anche a vedere se
ifconfig eth0:10 down ottiene lo stesso risultato e controlla
/etc/network/ifstate... e soprattutto accedi alla console del server per
vedere effettivamente che cosa vuol dire che va giu' la rete (cioe'
tutte le interfacce sono down?)...

Ciao,
Gian Piero.