Re: cambiare partizione

Il dom, 2002-05-12 alle 17:17, nusam ha scritto:
> Dovendo (purtroppo) installare winsozz mi sono accorto che il prodigioso OS
> non lancia l'installazione a meno che la sua partizione non sia la prima (?)
> o almeno così mi sembra, ma il problema è che la mia partizione linux e su
> hde1, come posso spostarla su hde2 senza provare le pene dell'inferno?

Non è che vuole la sua come prima, ma come primaria attiva. NT richiede
che il suo disco di boot sia il primo.

Con partition magic si riesce a risolvere senza problema (su una
macchina non mia ho installato NT, win98 e Linux) impostando come
partizione attiva la partizione 2.

Credo che si riesca a fare anche con altri programmi (tipo fdisk) ma non
ne sono sicuro.

Fatti un disco di avvio di linux prima di installare winsozz perche'
sovrascrive l'MBR e addio lilo o grub per l'avvio (che poi reinstallare
al primo avvio di linux).

ciao
daniele

--