Driver per winmodem smartlink hamr 5600 modem

Ho provato a compilare e ad installare i driver che si possono scaricare a
ftp://ftp.smlink.com/Update/linux/unsupported/. Li ho provati tutti e tre, e
l'unico risultato che ho ottenuto e' stato quello di bloccare completamente
il mio notebook, tanto da non poterlo raggiungere neppure via telnet o ssh da
altre macchine della rete locale cui e' collegato.
Qualcuno ha avuto miglior fortuna? O ha trovato altri driver che funzionano
(io sto usando un kernel 2.4.18; ne avevo trovato altri in passato che
funzionavano, ma solo con versioni del kernel piu' recenti)?
Ciao,
                       Rick